rotate-mobile
Casentino

Passaggio all'Inferno, omaggio a Dante in Casentino

Un passaggio all'Inferno. E' stata inaugurata giovedì scorso la mostra in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, organizzata dai comuni di Poppi e Pratovecchio Stia: un allestimento di manifesti realizzati da artisti di...

Un passaggio all'Inferno. E' stata inaugurata giovedì scorso la mostra in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, organizzata dai comuni di Poppi e Pratovecchio Stia: un allestimento di manifesti realizzati da artisti di tutto il mondo che hanno partecipato all’ IX International Eco-poster Triennial “the 4th Block” svoltosi dal 15 al 30 aprile 2015 nella città ucraina di Charkiv.

Il concorso, dedicato quest’anno al “Sommo Poeta”, ha visto la partecipazione di 1.112 autori con 3500 manifesti ed è stato organizzato dall’associazione di grafici e designer “the 4th Block” così chiamata in memoria del reattore numero 4 che causò, il 26 aprile 1986, il Disastro di Chernobyl.

Lungo i portici di Pratovecchio, Stia e Poppi, sarà in mostra una selezione di 80 manifesti realizzati da artisti internazionali provenienti da 20 paesi: Argentina, Bielorussia, Bolivia, Ungheria, Iran, Messico, Polonia, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, USA, Taiwan, Turchia, Ucraina, Francia, Republica Ceca, Cile, Ecuador e Giappone.

L’esposizione rimarrà visibile per un mese, fino a domenica 27 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio all'Inferno, omaggio a Dante in Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento