rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Casentino Chiusi della Verna

Oida Campus: l'edizione 2024 ai nastri di partenza

Il soggiorno e le attività previste si svolgeranno nella cornice dalle Foreste Casentinesi, luogo che da sempre incoraggia la riflessione individuale e non mancheranno camminate, escursioni, osservazione delle stelle, racconti serali

Torna "Oida Campus" dal 15 al 20 luglio a Chiusi della Verna, attività giunta ormai alla sua quarta edizione. Il campus musicale, organizzato dall'Orchestra Instabile di Arezzo, è riservato ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Saranno sei giorni di intensa attività presso le strutture messe a disposizione dal Comune, durante i quali verrà approfondita non solo l'esperienza orchestrale ma anche l'espressione corporea, il movimento, l'uso della voce, la narrazione, il lavoro sul ritmo, tono e volume.

Lo scopo finale è di allestire una performance creativa aperta al pubblico la sera del 20 luglio presso la chiesa del santuario della Verna. La preparazione è affidata a esperti preparatori musicali (musicisti e docenti di esperienza) ma anche a educatori e formatori di Spazio Seme che, come sempre, collaboreranno all'iniziativa.

Il soggiorno e le attività previste si svolgeranno nella cornice dalle Foreste Casentinesi, luogo che da sempre incoraggia la riflessione individuale e non mancheranno camminate, escursioni, osservazione delle stelle, racconti serali.

Tutte le informazioni e i dettagli relativi a costi, criteri di ammissione, selezioni, logistica e possibilità di borse di studio sono disponibili sul sito di Oida www.oidarezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oida Campus: l'edizione 2024 ai nastri di partenza

ArezzoNotizie è in caricamento