rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casentino Chiusi della Verna

La nuova scuola media di Chiusi della Verna: taglio del nastro con il primo suono della campanella

Taglio del nastro questa mattina a Chiusi della Verna: in occasione dell'inizio dell'anno scolastico è stata inaugurata la nuova scuola media

Chiusi della Verna ha una nuova scuola media. È in occasione del primo giorno di scuola che l'istituto ha aperto le porte per accogliere gli studenti. La cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco Giampaolo Tellini, del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, della dirigente scolastica Cristina Giuntini, degli assessori e consiglieri comunali, del maresciallo dei carabinieri di Chiusi della Verna Biagio della Bella, del vice comandante della Polizia Municipale Giancarlo Paggetti e del parroco padre Alessio Prosperi.

Il nuovo edificio è stato realizzato grazie ai finanziamenti del “Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico”, fondi erogati tramite la Cassa Depositi e Prestiti, e fondi comunali per un totale di 384 mila euro. Il progetto preliminare approvato nel 2013, a seguito delle indagini effettuate nel vecchio plesso scolastico, prevedeva la demolizione della vecchia scuola e la delocalizzazione di un nuovo edificio nell'area di Chiusi attualmente adibita all'istruzione. Nel 2014 è stata rilasciata l’autorizzazione paesaggistica e l’approvazione del progetto esecutivo è arrivata nel 2018. Il progetto è stato redatto a cura della società professionale di ingegneria “Ingegno” e i lavori sono stati seguiti da Piero Martelli con il supporto di Filippo Galoppi, Lorenzo Carli  e Carla Giuliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova scuola media di Chiusi della Verna: taglio del nastro con il primo suono della campanella

ArezzoNotizie è in caricamento