Casentino

La chef Francesca Bartoli protagonista in tv a “Cuochi d’Italia”

Aperta da quasi tre anni, l’osteria di Francesca si trova nel cuore del Casentino e propone piatti della tradizione locale

Francesca Bartoli

È Francesca Bartoli, titolare nonché chef dell'osteria Le note di Guido di Talla, a rappresentare la Toscana nella sfida tv "Cuochi d'Italia", la popolare trasmissione condotta da Alessandro Borghese e in onda su Tv8. Come noto, la nuova serie prevede la sfida tra 20 regioni italiane suddivise in gironi e giudicate dagli esperti culinari Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Due manche per puntata in cui gli chef si sfidano “in casa” e “fuori casa”, preparando piatti a sorpresa che fanno parte della tradizione delle due regioni in gara e a passare il turno è chi totalizza più punti. Aperta da quasi tre anni, l’osteria di Francesca si trova nel cuore del Casentino e propone piatti della tradizione locale. “Non mi aspettavo questa chiamata e inizialmente ho avuto paura di non essere all’altezza – ha raccontato Francesca – tuttavia ho fatto il provino e mi sono messa in gioco, vivendo l’esperienza senza troppe aspettative e senza pensare neppure di passare il primo turno. E’ stata una bella esperienza che ha sicuramente arricchito le mie conoscenze m anche il mio bagaglio culturale, permettendomi di confrontarmi con cucine e tradizioni diverse. Sono molto felice di aver partecipato”.

“Una partecipazione che porta in alto il nome di Talla, le nostre tradizioni culinarie, i piatti legati al territorio – ha dichiarato la sindaca Eleonora Ducci – ringrazio Francesca per aver regalato questa vetrina al nostro paese e a lei vanno i miei complimenti per l’importante traguardo raggiunto, davvero una bella soddisfazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chef Francesca Bartoli protagonista in tv a “Cuochi d’Italia”

ArezzoNotizie è in caricamento