Venerdì, 25 Giugno 2021
Casentino

E45, l'appello di Tellini: “Interventi immediati o ci saranno conseguenze anche per Chiusi della Verna”

Gravi conseguenze potrebbero verificarsi anche in Casentino. Ad esprimere queste preoccupazioni è il primo cittadino di Chiusi della Verna

“Serve un intervento immediato di Anas, siamo in un periodo cruciale per il turismo e tanti visitatori arrivano nel nostro territorio proprio passando dal viadotto Puleto e appunto dalla E45”.

E' il primo cittadino di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, ad intervenire circa la chiusura della E45.

"E’ evidente - sostiene il primo cittadino del comune casentinese - che ci sia la necessità di agire al più presto in quanto la manutenzione di quel tratto di strada non è più rinviabile per la sicurezza di chi lo percorre. La preoccupazione non si limita solo all’enorme flusso turistico che ogni anno investe Chiusi della Verna anche grazie al collegamento della E45, ma riguarda anche i residenti e i mezzi pesanti che utilizzano quella strada come collegamento con la Romagna. Il provvedimento di chiusura è arrivato in seguito ad una valutazione di "criticità estrema", ovvero dopo la relazione tecnica svolta su richiesta della Procura che ha evidenziato il pericolo di collasso del viadotto Puleto, che si trova interamente in provincia di Arezzo nel comune di Pieve Santo Stefano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, l'appello di Tellini: “Interventi immediati o ci saranno conseguenze anche per Chiusi della Verna”

ArezzoNotizie è in caricamento