CasentinoNotizie

E45 off limits. Chiusi della Verna tra i comuni danneggiati

Il comune di Chiusi della Verna inserito nell’elenco dei territori danneggiati dalla chiusura della E45: riceverà risorse finanziarie dalla Regione.

La Regione inserisce il comune di Chiusi della Verna nell’elenco dei territori danneggiati economicamente dalla chiusura della E45.

A chiederlo era stato con insistenza il sindaco Giampaolo Tellini attraverso l’invio di una lettera, indirizzata alla Giunta Regionale, con la quale aveva sottolineato i danni subiti dal suo territorio in seguito al provvedimento di chiusura del viadotto del Puleto, e chiesto di conseguenza l’inserimento di Chiusi della Verna nella lista stilata dalla Regione che tiene conto dei danni subiti da 7 comuni (Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro e Sestino). Con un’apposita delibera la Giunta quindi disporrà interventi e risorse finanziare necessarie al ristoro dei danni economici subiti dai territori direttamente interessati dalla chiusura della e45.

“Per un comune come il nostro - spiega Giampaolo Tellini - che ha nell’attrattiva religiosa ad ampio raggio la sua non esclusiva ma dominante ragione economica-commerciale, la chiusura della E45 sta rappresentando un danno significativo che la Regione Toscana non può e non deve ignorare”.

La decisione è stata comunicata venerdì scorso e il provvedimento di integrazione dell’elenco è stato pubblicato nel sito della Regione tra gli interventi straordinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento