Sabato, 16 Ottobre 2021
Casentino Talla

Donna di 88 anni dispersa in Casentino, ore di ricerche e il ritrovamento

Il fatto è accaduto a Talla, nei pressi di due località dove ci sono poche abitazioni, per lo più seconde case

E' uscita di casa ieri sera intorno alle 18 per fare una breve camminata, ma si è persa. Dopo un'ora è mezza i familiari non l'hanno vista rientrare e hanno dato l'allarme alla centrale operativa dei carabinieri di Bibbiena. Brutta disavventura per un'anziana donna di 88 anni. Il fatto è accaduto a Talla, fra la frazione di Bicciano e Gechena dove la donna risiede. Immediato il dispiegamento di un nutrito dispositivo di ricerca, composto da vari equipaggi impiegati nei servizi di controllo del territorio della compagnia di Bibbiena guidata dal capitano Giuseppe Barbato.

Dopo tre ore e mezzo di ricerche, alle 21,30 due militari della stazione di Talla hanno notato un movimento tra le piante ai limiti dell’abitato della località Gechena, ove ci sono poche abitazioni, per lo più seconde case. 

Sul posto sono accorsi i colleghi della radiomobile, della stazione di Rassina e Bibbiena. Così tra le piante, stesa a terra, la donna è stata ritrovata. Con il supporto dei vigili del fuoco sono state tagliate le piante che impedivano il recupero della donna. I sanitari del 118 intervenuti, dopo averla soccorsa, l'hanno trasportata all’ospedale senese delle Scotte per accertamenti. Non risulta essere in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di 88 anni dispersa in Casentino, ore di ricerche e il ritrovamento

ArezzoNotizie è in caricamento