rotate-mobile
Casentino Bibbiena

Nasce "Destination Casentino", il portale marketplace della vallata

Nato dall'idea di due giovani casetinesi, raccoglie al suo interno tutta l’offerta turistica della vallata: dalle strutture ricettive, alle esperienze immerse nella natura fino ai percorsi del gusto

Ieri 25 Aprile 2021 è uscito "Destination Casentino, un paradiso di natura, relax, arte, cultura e buon cibo": sarà online il sito e da oggi per chi vorrà e chi lavora nel turismo del Casentino, potrà gratuitamente iscriversi su www.destinationcasentino.com affinché possa promuovere e vendere la propria experience attraverso il portale.

Destination Casentino è tecnicamente il primo marketplace del Casentino che raccoglie al suo interno tutta l’offerta turistica della vallata: dalle strutture ricettive, alle esperienze immerse nella natura fino ai percorsi del gusto.

Destination Casentino è nato dalla creatività di due giovani che da anni sono impegnati nella valorizzazione del territorio, con l'obiettivo di portare il “Paradiso Casentino” nel mondo. Si tratta di Daniele Maggio, 26 anni, web designer, e Pierfrancesco Valori, 30 anni, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

"Il nostro obiettivo è quello di rendere il Casentino una destinazione turistica e quindi un brand. Per fare questo era necessario riuscire a rendere fruibili in maniera semplice e diretta una serie di servizi legati all’accoglienza. Un brand ha bisogno di un tono di voce, di un’immagine ma anche di uno stile. Noi abbiamo cercato di dare tutto questo al Casentino come meta turistica di qualità, attraverso la selezione di una serie di servizi uniti tra loro da valori condivisi come il rispetto per l’ambiente", Pierfrancesco e Daniele spiegano così i loro obiettivi.

Destinazione Casentino, come detto, vuole promuovere online la vallata, ma anche creare e gestire delle esperienze, promozione del brand, gestione clienti.

“Per creare una destinazione turistica dobbiamo creare un valore. Questa è la nostra mission. Per questo abbiamo trasformato la destinazione stessa in esperienza. Cercando di fare team building: abbiamo cioè portato tutti gli attori a lavorare in sinergia. Il portale di destinazione altro non è se non un racconto da leggere. La nostra “casa” online è proprio questo, un nuovo modo di portare il Casentino fuori dal casentino stesso. Abbiamo cercato di creare un’identità netta e unica. Chi si avvicina a Destination Casentino deve sentirsi parte integrante di un racconto di cui non si vede l’ora di diventare protagonista. Ecco cosa vuole essere il nostro progetto”.

Adesso che il marketplace ha iniziato a popolarsi di personaggi e racconti, il Paradiso è davvero una destinazione possibile e si chiama Casentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Destination Casentino", il portale marketplace della vallata

ArezzoNotizie è in caricamento