Casentino

Due defibrillatori al Castelluccio. Domenica l'inaugurazione

I due defibrillatori semiautomatici sono stati collocati a Castelluccio, frazione di Capolona, presso il centro commerciale, in via 2 Giugno, e presso lo studio medico in piazza Magalotto

Verranno inaugurati domenica 17 febbraio 2019 alle ore 10.00 i due defibrillatori semiautomatici che sono stati collocati a Castelluccio, frazione di Capolona, presso il centro commerciale, in via 2 Giugno, e presso lo studio medico in piazza Magalotto. Saranno presenti all’evento il sindaco di Capolona, Mario Francesconi, il responsabile dell’Area Funzionale Emergenza Urgenza e 118, dott. Massimo Mandò, la Società Sportiva “Folgor Castelluccio”, che ha donato i preziosi dispositivi alla cittadinanza e l’arciconfraternita della Misericordia di Subbiano che ha curato il corso di formazione ed abilitazione all’uso.

L’obiettivo di questo importante progetto, scrive l’assessore Pasqui Daniele che  lo ha seguito in prima persona ,  è quello di assicurare un solerte intervento in situazioni di emergenza, garantendo una copertura totale del paese e zone adiacenti con posizionamento strategico dei due DAE. , zone che ad oggi erano purtroppo  sprovviste.

L’uso del defibrillatore può, infatti, salvare la vita in caso di arresto cardiaco e a tal proposito è stato formato un gruppo di persone (cittadini, rappresentanti di associazioni, insegnanti, collaboratori scolastici, etc.) che hanno  partecipato al corso di abilitazione per l’utilizzo e sa come comportarsi in caso di necessità.

Arezzo è la provincia più cardioprotetta d’Italia, Castelluccio non poteva rimanere fuori.

Un sentito ringraziamento affinchè  il progetto si sia potuto  realizzare va alla    Società Sportiva  Folgor ed all’interessamento del suo responsabile  Bartolini Alfredo  ( che ha donato i due DAE alla comunità  )   alla  Confraternita Misericordia di Subbiano  sempre disponibile a queste iniziative  ed alla popolazione che ha  accolto con molto interesse ed entusiasmo  l’iniziativa  come dimostra la grande partecipazione al corso di abilitazione tenutosi venerdì 1° febbraio presso il Centro Polivalente Dicembrini di Castelluccio.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento inaugurale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due defibrillatori al Castelluccio. Domenica l'inaugurazione

ArezzoNotizie è in caricamento