rotate-mobile
Lutto

Il Parco Nazionale del Casentino piange la scomparsa di Filippo Baldassarri

Era al comando della stazione dei carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo, per anni in servizio al Parco nazionale delle Foreste Casentinesi

E' scomparso improvvisamente nella notte scorsa il Maresciallo capo dei carabinieri forestali Filippo Baldassarri che comandava la stazione di Borgo San Lorento. La notizia è rimbalzata in poco tempo anche in provincia di Arezzo dove era stato per molti anni sottufficiale del Corpo Forestale dello Stato in servizio presso il Parco nazionale, comandando anche l'importante Stazione di Campigna.

Il presidente e i dipendenti del Parco nazionale delle foreste casentinesi sono rimasti sbigottiti alla notizia della sua scomparsa. "Ricordiamo Filippo come uno tra i più appassionati e capaci rappresentanti dell'organo di sorveglianza dell'Area Protetta, dedito anche al monitoraggio faunistico nell'ambito del quale ha dato un contributo essenziale negli anni di servizio al Parco. La scomparsa di Baldassarri si ripercuote ulteriormente sul Parco nazionale, in quanto Filippo lascia due figli e la moglie Simona, anch'ella Carabiniere forestale in servizio presso la nostra area protetta. L'ente certamente non farà mancare alla famiglia tutta la possibile vicinanza umana ed istituzionale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Nazionale del Casentino piange la scomparsa di Filippo Baldassarri

ArezzoNotizie è in caricamento