Sabato, 31 Luglio 2021
Capolona

Pergine Laterina, Capolona e Caprese alle urne il 10 giugno. Fissate le date delle prossime amministrative

Tre comuni aretini al voto il prossimo 10 giugno. Si tratta di Pergine-Laterina, Capolona e Caprese. Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha fissato questa mattina, con un decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione...

elezioni comunali

Tre comuni aretini al voto il prossimo 10 giugno. Si tratta di Pergine-Laterina, Capolona e Caprese. Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha fissato questa mattina, con un decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. L''eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 24 giugno.

Nell'Aretino ci sono tre dei 594 comuni delle regioni a statuto ordinario interessati dalle elezioni amministrative. Le consultazioni amministrative 2018 riguardano in tutto 797 comuni italiani, dei quali 203 nelle regioni a statuto speciale.

Sul totale dei comuni se ne contano 114 comuni con più di 15.000 abitanti e 683 con meno; 21 capoluoghi di provincia. I consigli circoscrizionali interessati sono il III e l'VIII Municipio di Roma Capitale.

Per Pergine Laterina sarà la prima volta in cui i cittadini vengono chiamati alle urne in seguito alla fusione dei comuni. Attualmente c'è infatti un commissario che traghetterà la comunità fino alle elezioni e quindi fino a quando non avrà un nuovo sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergine Laterina, Capolona e Caprese alle urne il 10 giugno. Fissate le date delle prossime amministrative

ArezzoNotizie è in caricamento