Capolona

Centro di raccolta e isola ecologica: porte aperte a Capolona. L'assessore: "Ecco le regole"

L’orario e i giorni di apertura dell'isola ecologica fino a giugno saranno: martedì e giovedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

La prossima settimana, così come disposto da Sei Toscana, riaprirà l’isola ecologica la Casella nel comune di Capolona. L'emergenza Covid-19 ha imposto l'adozione di nuove misure di sicurezza e distanziamento che saranno applicati anche in questi luoghi. L’orario e i giorni di apertura dell'isola ecologica fino a giugno saranno: martedì e giovedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

"L’emergenza sanitaria che ci ha colpito e che è ancora in corso - spiega l'assessore del comune di Capolona, Daniele Pasqui - ci obbliga anche per questo tipo di servizio a dover tenere un comportamento corretto secondo un protocollo di intesa stipulato tra amministrazione e gestore. Il centro di raccolta verrà sanificato prima dell’apertura ogni giorno. Saranno gli operatori a procedere in questo senso".

All'utente viene richiesto di rispettare una serie di comportamenti e regole tra cui: recarsi al centro solo per motivi di vera necessità, rimandando i conferimenti non urgenti, al centro deve recarsi una persona per volta e dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza. Obbligatorio anche indossare la mascherina e guanti.

I cittadini potranno rimanere all'interno del veicolo in fila fuori dal centro di raccolta attendendo il proprio turno di ingresso. È necessario rispettare le indicazioni del personale addetto al presidio al momento dell’ingresso senza scendere dal veicolo si comunica cosa dover conferire indicando: generalità, tipo di rifiuto/i, quantità dei rifiuti, al termine delle operazioni stando rimanendo in auto potranno essere ritirati i documenti e firmato il registro. Inoltre è utile contenere i quantitativi di rifiuti, così da permettere a tutti i cittadini di accedere al centro di raccolta, gli scarti vanno già divisi per tipologia. E’ severamente vietato abbandonare i rifiuti fuori dal Centro di raccolta

"Si invitano tutti i cittadini - conclude l'assessore Pasqui - a rispettare queste regole fondamentali per la nostra salute e per la salute degli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di raccolta e isola ecologica: porte aperte a Capolona. L'assessore: "Ecco le regole"

ArezzoNotizie è in caricamento