rotate-mobile
Capolona

Grande successo per la Cena di Strada a Capolona

Il “caldo di luglio” non ha avuto la meglio. E' stato un successo, infatti, "Capolona a tavola” con un menù a base di tartufi. Una grande tavolata imbandita in Via Vittorio Veneto lo scorso 9 luglio dalla Pro Loco “Il Ponte”, il Circolo Acli, la...

Il “caldo di luglio” non ha avuto la meglio. E' stato un successo, infatti, "Capolona a tavola” con un menù a base di tartufi. Una grande tavolata imbandita in Via Vittorio Veneto lo scorso 9 luglio dalla Pro Loco “Il Ponte”, il Circolo Acli, la cucina della mensa del Calzaturificio Soldini ed il supporto della Amministrazione comunale di Capolona e 200 cittadini hanno partecipato al conviviale “tartufata”.

La serata è stata possibile anche grazie al sostegno dei commercianti e delle imprese che operano nel Comune.

Alla cena ha partecipato anche il sindaco Alberto Ciolfi e la Giunta Comunale:

“Capolona continua a crescere come comunità inclusiva e solidale – ha commentato il primo cittadino -. Per questa cena vanno ringraziate le attività commerciali e produttive che non si sono sottratte a fare la propria parte, gli organizzatori: la Pro-Loco ed il Circolo Acli ed ovviamente le/i cuoche/i” ed i cercatori di tartufi di Capolona”.

E a favore della cittadinanza si sono espressi il presidente della Pro-Loco “Il Ponte”, Sario Dini, e la presidente del locale Circolo Acli, Elena Iannattone, i quali hanno rivolto parole di sentito ringraziamento: “I capolonesi ancora una volta hanno manifestato l’affetto e la generosità partecipando in gran numero all’evento “Tartufata a Capolona”. Un’iniziativa riuscita perché è esemplare lo spirito comunitario che stiamo riscoprendo quale risposta alle difficoltà dei tempi attuali”.

Alla serata hanno lavorato una trentina di volontari della Pro-Loco “Il Ponte”, del Circolo Acli. La cena è stata preparata nella cucina della mensa del Calzaturificio F.lli Soldini. E, cogliendo l’invito del sindaco, alla fine si sono tutti dati appuntamento per il 2017 una nuova edizione della “cena di strada con il tartufo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Cena di Strada a Capolona

ArezzoNotizie è in caricamento