rotate-mobile
Capolona Capolona

Le fanfare dei bersaglieri a Subbiano e Capolona: le immagini

Alla giornata erano presenti il presidente regionale dell’associazione bersaglieri Alfio Coppi con il Presidente Provinciale oltre alle autorità locali, provinciali e regionali

Giornata particolarmente suggestiva quella che ha visto le fanfare dei bersaglieri di Siena e Firenze protagoniste a Subbiano e Capolona.

“Abbiamo rinviato la celebrazione della festa della Repubblica dal 2 al 5 giugno - afferma la sindaca di Subbiano Ilaria Mattesini - è stata un'occasione per trasmettere ai giovani i valori di attaccamento alla patria. Il mio bisnonno era un bersagliere e ricordo i bei momenti passati con lui".

La giornata è iniziata con l’alzabandiera a Capolona dove il sindaco Mario Francesconi ha ricordato l'importanza di trasmettere "i valori in cui uomini di un tempo hanno creduto continuando a dargli forza trasmettendoli di generazione in generazione”.

Alla giornata erano presenti il presidente regionale dell’associazione bersaglieri Alfio Coppi con il Presidente Provinciale oltre alle autorità locali, provinciali e regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fanfare dei bersaglieri a Subbiano e Capolona: le immagini

ArezzoNotizie è in caricamento