Martedì, 28 Settembre 2021
Capolona

Capolona, si insedia il consiglio comunale. 4 assessori, quote rosa e una donna vicesindaco

Primo appuntamento ufficiale per il nuovo consiglio comunale di Capolona che si è insediato oggi pomeriggio alle 18:00. L'assise appare rinnovata dopo il risultato delle amministrative del 10 giugno scorso che ha consegnato la carica di sindaco a...

Primo appuntamento ufficiale per il nuovo consiglio comunale di Capolona che si è insediato oggi pomeriggio alle 18:00. L'assise appare rinnovata dopo il risultato delle amministrative del 10 giugno scorso che ha consegnato la carica di sindaco a Mario Francesconi, mettendo all'opposizione il sindaco uscente Alberto Ciolfi. La compagine vincente esprime 8 seggi nel consiglio comunale, contro i 4 della lista di minoranza.

Scelti anche i membri della giunta che sono stati ufficializzati, quattro assessori di cui 2 quote rosa: Daniele Pasqui, assessore al bilancio e tributi; Gianluca Norcini assessore allo sport, cultura, politiche giovanili e associazioni; Daniela Organai, assessore al turismo, sviluppo economico e attività produttive; Lia Sisti, vicesindaco con deleghe alla scuola e al sociale.

Resta al sindaco, come da Statuto del Consiglio comunale di Capolona, la carica di presidente dell'assise che, a meno di modifiche successive, sarà quindi ricoperta dal primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolona, si insedia il consiglio comunale. 4 assessori, quote rosa e una donna vicesindaco

ArezzoNotizie è in caricamento