Domenica, 25 Luglio 2021
Capolona

Capolona, Ciolfi: "La bugia del dissesto del comune si è subito sgonfiata"

"La “bufala” del dissesto del Comune di Capolona si è subito sgonfiata. Le bugie hanno gambe corte." Così Alberto Ciolfi consigliere comunale del Pd a Capolona ed ex sindaco commenta: "Lo scorso 27 luglio, la giunta di destra, ha presentato al...

Alberto Ciolfi (1)

"La "bufala" del dissesto del Comune di Capolona si è subito sgonfiata. Le bugie hanno gambe corte."

Così Alberto Ciolfi consigliere comunale del Pd a Capolona ed ex sindaco commenta:

"Lo scorso 27 luglio, la giunta di destra, ha presentato al consiglio comunale una delibera (poi approvata all'unanimità) nella quale si riconosce: il risultato positivo al 31 dicembre 2017 di un avanzo di 1,7 milioni di euro; inoltre, viene riconosciuto che non risultano debiti fuori bilancio conosciuti e conoscibili.

Capolona ha quindi un bilancio solido e rispetta le indicazioni di legge e soprattutto dimostra che godeva di ottima salute anche durante i referendum con Castiglion Fibocchi e Subbiano quando le destre sostenevano che Capolona era vicina alla bancarotta.

Cade, quindi, la "leggenda metropolitana" alimentata dalla destra e dai grillini durante la recente campagna elettorale sui presunti debiti e sull'immanente dissesto del bilancio di Capolona. Con la delibera del 27 luglio la giunta di destra ha formalmente riconosciuto la buona amministrazione della giunta Ciolfi e preso atto del gruzzolo lasciato in eredità e da spendere subito: ci auguriamo in opere necessarie alla comunità, a cominciare dall'ampliamento del cimitero di Pieve San Giovanni."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolona, Ciolfi: "La bugia del dissesto del comune si è subito sgonfiata"

ArezzoNotizie è in caricamento