Capolona

Cambiato il nome di una strada: è bufera tra Capolona e Subbiano

Polemica natalizia tra le amministrazioni comunali di Subbiano e Capolona, guidate rispettivamente dai sindaci Antonio De Bari e Alberto Ciolfi. Tutta colpa dell'intitolazione di una strada. Ecco la dura nota del Comune di Subbiano sulla vicenda...

AR/ SUBBIANO-NATALE 2015- ( 1° albero illuminato )-2

Polemica natalizia tra le amministrazioni comunali di Subbiano e Capolona, guidate rispettivamente dai sindaci Antonio De Bari e Alberto Ciolfi. Tutta colpa dell'intitolazione di una strada. Ecco la dura nota del Comune di Subbiano sulla vicenda.

Il sindaco di Capolona, Alberto Ciolfi, con una delibera della giunta dall'immediata esecutività ha deciso di cambiare nome al viale storico "Viale stazione di Subbiano" intitolando la strada a Pier Antonio Soderi, scrittore subbianese scomparso nel 2008. Il sindaco di Subbiano Antonio de Bari a tal proposito ha dichiarato: "La strada storica che unisce Subbiano e Capolona è stata costruita da Subbiano e dai subbianesi, anche se è nel territorio capolonese. Sono molto dispiaciuto di questa scelta, anche perché è stata imposta dalla giunta di Capolona senza interpellare minimamente i residenti di questa strada. Per questo integrerò l'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale con una mozione per chiedere al sindaco di Capolona di tornare sui propri passi. Non è accettabile cancellare in un attimo una storia lunga oltre 100 anni, e menomale che voleva fare il comune unico con Subbiano" - conclude De Bari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiato il nome di una strada: è bufera tra Capolona e Subbiano

ArezzoNotizie è in caricamento