rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Casentino Castel San Niccolò

Casentino sede dei campionati mondiali di pesca sportiva 2024: partiti i lavori sul Solano

Il Casentino si laurea “capitale” di quanti amano praticare un hobby sempre più diffuso, appassionante ed eco-compatibile

Sono in corso proprio in questi ultimi giorni i lavori di manutenzione sul torrente Solano, nel tratto compreso tra Prato di Strada e Rifiglio nel Comune di Castel San Niccolò. Qui, nei prossimi mesi, si disputeranno i Campionati mondiali di pesca sportiva 2024. Gli uomini del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno stanno eseguendo la manutenzione ordinaria del tratto, come previsto dal Piano delle Attività 2023, ormai in fase di conclusione. I lavori proseguiranno nel 2024, con gli interventi programmati nel nuovo piano delle attività che, proposto dal Consorzio, decollerà dopo la valutazione e approvazione della Regione Toscana.

“Il Contratto di Fiume Casentino H2O, sottoscritto nel dicembre 2022 è partito proprio dalla pesca sportiva - afferma la presidente del Consorzio Serena Stefani -La prima azione concreta infatti si è tradotta nella creazione  della zona a regolamento specifico Capodarno, nel comune di Pratovecchio Stia. Un’iniziativa cresciuta nel tempo che adesso riesce a richiamare ogni anno migliaia di appassionati e turisti. Sempre nella cornice del percorso partecipativo, di cui il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno è capofila, grazie all’attivismo dell’Associazione Pescatori Casentinesi, è nato e cresciuto anche il campo gara permanente sul Solano, dove nel 2024 si disputeranno i campionati mondiali”.

Manutenzione ordinaria lungo il torrente Solano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casentino sede dei campionati mondiali di pesca sportiva 2024: partiti i lavori sul Solano

ArezzoNotizie è in caricamento