rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Visit Bibbiena: un box informativo per tutte le strutture ricettive

Il box informativo si chiama Visit Bibbiena contiene il materiale di base che ogni turista dovrebbe avere quando arriva nella nostra vallata

Il Comune di Bibbiena si prepara alla ripartenza del turismo con alcune interessanti iniziative di promozione presentate dall’assessora competente Francesca Nassini.

"Attraverso - spiega l'assessore - la collaborazione dell'ufficio informativo turistico che si trova all’interno del Museo Archeologico del Casentino, consegneremo entro maggio a tutte le strutture ricettive del territorio ma anche ristoranti bar ed edicole, un box promozionale contenente tutto il materiale informativo del nostro comune e della vallata in generale. Quando le diverse strutture avranno finito il materiale, potranno tranquillamente rifornirsi in quantità necessarie, presso il nostro punto info in forma gratuita. Un’iniziativa importante che intende innanzitutto recuperare il senso della rete delle nostre strutture ricettive, riportare al centro della loro attività il punto informazioni e creare i presupposti di un turismo esperienziale per i nostri ospiti”.

Il box informativo si chiama Visit Bibbiena contiene il materiale di base che ogni turista dovrebbe avere quando arriva nella nostra vallata. Unitamente a questo l’amministrazione collocherà dei totem all'interno di luoghi strategici del comune e in alcuni punti di interesse turistico nella vallata, dove sarà possibile trovare le cartografie di tutto il territorio. A questo l’amministrazione ha aggiunto altre due cose importanti e significative. Una è la presenza all’interno della prestigiosa rivista “Borghi e città”, la rivista dei borghi più belli d’Italia dove Bibbiena ha presentato il suo Museo fotografico a cielo aperto, il primo d’Europa, il complesso di Santa Maria del Sasso, il Teatro Dovizi e molto altro. Inoltre di recente Bibbiena è stata inserito anche nella Guida verde del Touring Club italiano.

Francesca Nassini aggiunge: “Ci siamo preparati al meglio anche con il restyling del punto informazioni del Museo, che è anche punto tappa della Via Romea germanica perché sulla scorta di quanto accaduto lo scorso anno contiamo su un turismo outdoor, sulla scoperta dei piccoli borghi, sui cammini e sulle ciclovie e sul turismo esperienziale tra natura e tipicità. Insomma il nostro territorio ha tutte le carte in regola per diventare una nuova meta turistica di qualità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visit Bibbiena: un box informativo per tutte le strutture ricettive

ArezzoNotizie è in caricamento