Mercoledì, 23 Giugno 2021
Bibbiena

Tennis. Una casentinese brilla al Lemon Bowl: la grinta di Agnese Calzolai

Una grande conquista per la giovanissima atleta dell'A.T. Bibbiena

"Ho tenuto duro e provato fino alla fine perché volevo vincere"

La giovanissima tennista Agnese Calzolai, 8 anni e una grinta da leonessa, ha vinto per la sua categoria il Lemon Bowl, uno dei tornei internazionali più prestigiosi e che nel tempo ha aumentato il numero dei partecipanti tanto da diventare l’appuntamento con il maggior numero di iscritti al mondo. 

In questa edizione gli atleti erano 1.050 provenienti da ben 250 circoli tennis di tutte le regioni d’Italia e da molte nazioni europee. 

Quello ottenuto grazie al contributo di Agnese è un risultato importante per l’A.T Bibbiena che festeggia non solo una campionessa in erba, ma anche una nuova organizzazione.

Il vivaio è composto da 130 giovanissimi dall’avviamento fino ai “piani alti” dell’agonismo dove militano 30 ragazi tra cui la piccola grande Agnese. 

“Agnese è una bambina che deve il suo successo a se stessa - sostiene l’allenatore Tiziano Lunghi - nonostante l’età, la serietà che mette negli allenamenti è da “grandi” campioni. Il suo talento naturale per questo sport è aiutato anche da un impegno costante negli allenamenti che vengono svolti, per il settore agonistico, fino a cinque volte alla settimana. L’obiettivo è quello di crescere ancora come società e questi eventi felici ci sostengono nell’impresa”. 

“Una grande soddisfazione personale perché come sportiva sono cresciuta nell’A.T Bibbiena ma anche istituzionale - spiega Francesca Nassini, assessore allo sport di Bibbiena - Agnese rappresenta la forza dello sport bibbienese, la sua qualità e le sue strutture sulle quali abbiamo lavorato tutti e molto soprattutto negli ultimi anni. Alla piccola auguro di poter portare avanti le sue passioni, all’A.T Bibbiena di avere tante altre soddisfazioni come questa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis. Una casentinese brilla al Lemon Bowl: la grinta di Agnese Calzolai

ArezzoNotizie è in caricamento