rotate-mobile
Bibbiena

Temporali, raffiche di vento e grandine: Arezzo aspetta il calo delle temperature. Tromba d'aria a Bibbiena

Cielo coperto, tuoni e poi forti raffiche di vento. Così si sono annunciati i temporali tanto attesi dagli aretini. Alle 14 la pioggia è caduta, a macchia di leopardo, sul territorio provinciale. Pochi minuti, ma intensi. Forse troppo, visto che...

Cielo coperto, tuoni e poi forti raffiche di vento. Così si sono annunciati i temporali tanto attesi dagli aretini. Alle 14 la pioggia è caduta, a macchia di leopardo, sul territorio provinciale. Pochi minuti, ma intensi. Forse troppo, visto che il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d'assalto e che una parte della città per alcuni minuti è rimasta senza luce. E sempre in quei pochi minuti un albero, nella rotonda tra lo stadio e Santa Maria delle Grazie è stato sradicato, in una traversa di via Romana alcune piante hanno visto spezzarsi i rami.

Le previsioni del tempo avevano messo in allerta: si parlava di fenomeni localizzati e brevi in tarda mattinata e nel pomeriggio. E così è stato. Ma è presto per pensare di aver superato la fase critica legata alla siccità: "Non saranno di certo pochi rovesci qua e la a risolvere l'enorme problema della siccità che interessa anche la nostra provincia - spiegano in un post su Facebook gli esperti di Arezzo Meteo - come il resto del Centro-Sud Italia. Sperando di veder presto piovere seriamente sulla nostra regione intanto dovremo accontentarci di qualche giorno con temperature decisamente più vivibili!".

E infatti, nonostante l'alto tasso di umidità, l'effetto "fresco" a pochi minuti dalla pioggia sembra essere già partito. Dal Casentino Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Bibbiena ad intervenire in piazza Tarlati dove, a causa di una tromba d'aria, alcune coperture dei tetti sono saltate.

Fortunatamente non vi sono stati feriti. Qui di seguito (e in copertina)le immagini dell'intervento in Casentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, raffiche di vento e grandine: Arezzo aspetta il calo delle temperature. Tromba d'aria a Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento