Strada di Terrossola: ultima tranche di lavori per la messa in sicurezza
Vagnoli: “Il nostro è un territorio fragile, dobbiamo investire per prendercene cura nel tempo”
Proseguono i lavori di messa in sicurezza della strada di accesso al borgo di Terrossola, frazione del comune di Bibbiena. In queste ultime ore il sindaco Filippo Vagnoli si è recato sul posto per un sopralluogo tecnico volto a comprendere lo stato di avanzamento delle opere nonché i tempi della fase conclusiva di questo secondo stralcio di intervento.
“Questo - ha detto il primo cittadino - è uno degli interventi più significativi degli ultimi anni sul fronte della fragilità idrogeologica del nostro territorio. La seconda tranche dell'opera ha visto un investimento 370mila euro fondo con i quali verranno installati un nuovo guardrail, reti per le scarpate più ripide e verrà realizzata una nuova asfaltatura su tutto il tratto viario. Il primo stralcio di intervento è stato completato lo scorso anno con i primi 140mila euro di investimento”.
L'assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali ha invece ricordato come: “Il nostro è un territorio molto fragile dal punto di vista idraulico e idrogeologico. La cura costante è fondamentale. In questa direzione è andato il lavoro a Terrossola, ma anche i ripristini a Serravalle, Banzena, Camprena e altri luoghi. In questi anni il nostro impegno è andato anche in questa direzione nonostante le difficoltà economiche che stanno investendo il nostro Paese. Investire sulla progettazione ci ha aiutati a sostenere sforzi che diversamente sarebbero stati impossibili da affrontare per un’amministrazione pubblica. Ringrazio i nostri uffici che ci hanno sostenuto nel tempo nell’andare a rafforzare la nostra macchina comunale”.