rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

"Troppi casi di contagio familiare: basta ritrovi, pranzi e cene di gruppo"

Le parole del sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli: "La Toscana è ancora zona gialla quindi dobbiamo approfittare delle belle opportunità che questa condizione ci offre, ma farlo con consapevolezza ed estrema attenzione"

A Bibbiena il numero dei contagi continua a trascinarsi negli ambiti familiari. Ieri, venerdì 22 gennaio, il comune casentinese è stato, per la seconda volta, primo in provincia con 9 casi.

Filippo Vagnoli, sindaco di Bibbiena, ha analizzato alcune dinamiche sui numeri: “Si tratta di casi familiari: quattro casi in una famiglia, tre in un’altra, gli altri due sempre in famiglia. Il covid19 continua a privilegiare percorsi familiari. Ma come sempre preferisco fare un’analisi più attenta della situazione, partendo dai contagi delle scorse settimane, con 150 positivi in totale, dal primo gennaio. La settimana passata erano 60, questa settimana siamo sulle 45 persone, quindi un leggero calo c’è stato. Dobbiamo prenderlo come segnale positivo, ma senza abbassare la guardia. Credo che in questo momento sia ancora più importante evitare pranzi, cene di gruppo, ritrovi familiari, visto che i numeri ci stanno mettendo in guardia proprio da queste tendenze. La Toscana è ancora zona gialla quindi dobbiamo approfittare delle belle opportunità che questa condizione ci offre, ma farlo con consapevolezza ed estrema attenzione, adesso più che mai risulta essenziale una presa di coscienza maggiore e di maggiore responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi casi di contagio familiare: basta ritrovi, pranzi e cene di gruppo"

ArezzoNotizie è in caricamento