Venerdì, 18 Giugno 2021
Bibbiena

Rischi della rete e fake news: un evento al Centro Creativo

Gli interventi saranno coordinati dal presidente del Rotaract Silvio Giovannini, che avrà ruolo di mediatore dell'evento e avrà cura di introdurre gli ospiti della giornata

Filippo Vagnoli e Giuseppe Barbato

Il Rotaract Casentino, ovvero i giovani del Rotary, in collaborazione con il Centro Creativo Casentino e il comune di Bibbiena, organizzano un evento dedicato ai rischi che si celano dietro un utilizzo scorretto dei social media.

L’evento si terrà presso il Centro Creativo di Bibbiena Stazione sabato 8 febbraio alle ore 17. Ad aprire la giornata saranno Annalisa Baracchi, presidente del Centro Creativo e il sindaco Filippo Vagnoli. La parte attiva del convegno sarà nelle mani del comandante della compagnia dei carabinieri di Bibbiena il capitano Giuseppe Barbato e del giornalista Francesco Caremani.

Il capitano Barbato parlerà dei rischi e quindi dei potenziali reati di uno scorretto e/o illecito comportamento nell'utilizzo dei vari social-media. La visione d'insieme sarà coronata da alcuni fatti di esperienza del capitano, che potranno rendere ancora più concreta ed attuale la conoscenza delle odierne pericolosità di un’immersione inconsapevole o scorretta nei social media. La chiusura sarà suggellata dal giornalista Francesco Caremani, grazie ad un suo approfondimento sul tema delle Fake News: capiremo infatti cosa sono realmente, perché vengono prodotte e come è possibile difendersi. Un fenomeno, questo, da sempre strisciante nella nostra società, ma che nella forte dinamicità di Internet ha trovato un nuovo e maggiore vigore.

Gli interventi saranno coordinati dal presidente del Rotaract Silvio Giovannini, che avrà ruolo di mediatore dell'evento e avrà cura di introdurre gli ospiti della giornata. A fine evento ci sarà un brindisi offerto dalla struttura del Centro Creativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischi della rete e fake news: un evento al Centro Creativo

ArezzoNotizie è in caricamento