rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Petizione del Comitato Salute Casentinese: "No al trasferimento della dottoressa Rosito"

Avviata la raccolta firme per "impedire il depotenziamento del presidio ospedaliero di Bibbiena"

Il Comitato Salute Casentinese ha organizzato uan raccolta firme per impedire il trasferimento della dottoressa Maria Pia Rosito dall'oncologia di Bibbiena al San Donato di Arezzo. Questo al fine di salvaguardare il presidio ospedaliero del Casentino e impedirne una mutilazione importante.

Nonostante le rassicurazioni dei nostri sindaci, tutti, sul buon funzionamento del nostro ospedale di vallata, a oggi nessuno si sta occupando veramente del nostro presidio e infatti ci troviamo un’altra volta a comunicarvi che a breve un ennesimo reparto del nostro prezioso ospedale sta per essere mutilato e questa volta trattasi dell’oncologia, depotenziamento dovuto al trasferimento deciso dalla dirigenza Asl della dottoressa Maria Pia Rosito per sopperire alle carenze del San Donato di Arezzo.

La dottoressa Rosito è conosciuta a tutti noi non solo per la sua elevata professionalità ma anche per la sua umanità ed è per questo che noi cittadini non possiamo permetterci di perderla. Per queste ragioni il Comitato Salute Casentinese si è fatto promotore di una petizione volta al mantenimento della sua figura all’interno del nostro presidio ospedaliero.

La petizione non esprime solo la volontà di noi tutti di mantenere questa preziosa professionalità all’interno del nostro ospedale, ma ha altresì lo scopo di riconoscere alla dottoressa Rosito i giusti meriti dei quali sinora è stata privata. In questo senso, la petizione sarà inoltrata alle autorità competenti che includono: la Conferenza dei Sindaci del Casentino; la Dirigenza ASL Sud-Est Toscana; il Consiglio Regionale.

Notizie delle ultime ore confermerebbero che il trasferimento è cosa già fatta e quindi sarebbe qualcosa di irreversibile. Così non è dal momento che qualsiasi decisione di questa natura è pur sempre reversibile stante la volontà della politica e dell’ASL.

In queste settimane andremo per i vari mercati, tuttavia per chi avesse dei problemi nel raggiungerci potrà recarsi presso il Bar Osteria del Tempo Perso a Ponte a Poppi dove potrà firmare e sostenere questa importante causa.

DIPENDE DA NOI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione del Comitato Salute Casentinese: "No al trasferimento della dottoressa Rosito"

ArezzoNotizie è in caricamento