Martedì, 15 Giugno 2021
Bibbiena

Parco delle Foreste Casentinesi, sui social popolare come Yellowstone

Numeri vicini ai tre principali Parchi americani: Grand Canyon, Yosemite e Yellowstone per quanto riguarda le interazioni

Un anno da record per il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Le immagini, le iniziative e le bellezze di questo splendido polmone verde hanno infatti raggiunto sui social numeri da capogiro. E' quanto viene spiegato sulla pagina Facebokk del parco:

E' stato un anno straordinario per i social network del Parco, che ci ha visto fare costantemente numeri vicini ai tre principali Parchi americani: Grand Canyon, Yosemite e Yellowstone per quanto riguarda le interazioni.
Oggi 3 gennaio le nostre interazioni settimanali sono pari a 58.000 unità, davanti nel "mondo social" abbiamo solo i Parchi sopra citati. 40.000 visualizzazioni video nell'ultima settimana, 3400 visualizzazioni delle stories (ultimi 7 giorni). 49500 followers totali alla pagina.
La nostra crescita è stata costante a partire da Febbraio 2019, siamo in grado di darvi alcuni "dati Insight" degli ultimi 6 mesi ovvero da luglio 2019: i like alla pagina sono saliti di 9.000 unità, 6.000.000 di utenti univoci hanno ricevuto contenuti da questa pagina negli ultimi 6 mesi, 12.000.000 di visualizzazioni dei nostri contenuti negli ultimi 6 mesi.

Poi i ringraziamenti di rito. Perché certi risultati si raggiungono con l'aiuto di tante persone: 

Un grazie a tutti voi che ci seguite e che speriamo continuerete a farlo, un grazie ai fotografi, videomaker, utenti, che ci hanno inviato il loro materiale, un grazie al Reparto Carabinieri Foreste Casentinesi, un grazie ai giornali nazionali ed internazionali che hanno rilanciato i nostri contenuti e/o hanno parlato del nostro Parco, un grazie alle TV locali e nazionali per i loro bei servizi sul Parco.
Un sentito grazie a tutti voi dal Social Media Manager del Parco e dai collaboratori.
Ma soprattutto un grazie al nostro bellissimo Parco nazionale, agli animali grandi e piccoli che ci vivono, ai suoi milioni di alberi, ai fiori, ai corsi d'acqua, alle rocce e a tutto quanto compone questo magnifico territorio.
Noi continueremo a tutelarlo, mostrandovi le sue bellezze.

E in questo neonato 2020  non mancheranno le occasioni per scoprire tali bellezze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Foreste Casentinesi, sui social popolare come Yellowstone

ArezzoNotizie è in caricamento