Mercoledì, 23 Giugno 2021
Bibbiena

Nuovo caso positivo al Covid-19 a Bibbiena. Vagnoli: "Vengano fatti più tamponi"

Sono in tutto 350 i tamponi effettuati al momento sulla popolazione casentinese. Una cifra che, a secondo il sindaco, non sarebbe sufficiente

Un nuovo caso di contagio da Coronavirus nel comune di Bibbiena. Lo annuncia il sindaco Filippo Vagnoli durante il consueto appuntamento con gli aggiornamenti riguardanti il proprio territorio.

"Siamo a 12 casi, 9 domiciliati, 3 ricoverati ma in condizioni stabili - spiega il primo cittadino - Le mascherine arriveranno la settimana prossima e verranno portate a tutte le famiglie del comune. Il Sindaco commenta:” Verranno distribuite grazie ai volontari delle associazioni che costituiscono ad oggi la protezione civile comunale. Vi prego di non aprire a nessuno finchè non dirò ufficialmente ch l’amministrazione ha attivato la distribuzione effettiva a zone”.

Otto nuovi contagi nell'Aretino: oltre 350 i pazienti positivi al Covid

Il primo cittadino si sofferma anche sul numero dei tamponi effettuati ad oggi in Casentino che sono stati 350.

“Non è un numero adeguato per me - sottolinea - devono essere di più e continuerò a sollecitare in questo senso. Da domani saranno disponibili i test seriologici e spero che vengano incrementati i controlli sanitari sulla popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso positivo al Covid-19 a Bibbiena. Vagnoli: "Vengano fatti più tamponi"

ArezzoNotizie è in caricamento