Martedì, 22 Giugno 2021
Bibbiena

Movimento Arturo Bibbiena: "Colonnine per autovelox, le multe non ci sono se si rispettano le regole"

La dichiarazione di Luca Tafi e Giorgio Renzi, esponenti del movimento Arturo di Bibbiena e Poppi

Immagini di repertorio

"Se vi capita di girare per le strade del comune di Bibbiena vi troverete ad incontrare spesso delle belle colonnine arancioni, ben visibili ed anche eleganti. Si fanno vedere bene, senza disturbare troppo. O meglio, disturbano gli automobilisti spericolati, quelli che vanno sempre di fretta, che pensano sempre di essere nel circuito di Monza o di Imola."

La dichiarazione di Luca Tafi e Giorgio Renzi, esponenti del movimento Arturo di Bibbiena e Poppi:

"Ovviamente parliamo dei nuovi autovelox installati dal comune di Bibbiena, con questa precisazione: le colonnine sono vuote. L'unico autovelox verrà inserito a turno nelle colonnine poste nelle diverse località. Ovviamente questa iniziativa ha scatenato le solite polemiche. Il comune vuol far cassa, vuol spremere i cittadini e così via. Noi non siamo normalmente proni nei confronti del sindaco Vagnoli e della sua giunta. Possiamo anche pensare che, forse, non era il momento migliore per una tale iniziativa, vista anche la riduzione del traffico dovuta alle diverse prescrizioni e limitazioni anticovid.

Ma a chi si lamenta sempre per qualsiasi cosa vorremmo ricordare che le multe non sono una tassa obbligatoria, magari ne prenderemo qualcuna anche noi. Ma basta “rispettare le regole” per non pagarle. Se questo serve per ricordarci che andare ad 80 km/h ed oltre in viale Turati, o alla stazione o in mezzo a Soci ecc. non è la cosa più raccomandabile, ben vengano le colonnine arancioni. Magari ci abituiamo a rispettare tutte le regole, anche quelle di portare mascherine e non fare assembramenti. Che ci vogliano le colonnine arancioni, con multe salate, anche per questo? Ci auguriamo di no...ma vedremo cosa decide d fare il nostro compaesano e concittadino Covid."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Arturo Bibbiena: "Colonnine per autovelox, le multe non ci sono se si rispettano le regole"

ArezzoNotizie è in caricamento