Giovedì, 29 Luglio 2021
Bibbiena Località Serravalle

Nuova vita per Marciano e Serravalle: 90mila euro per il recupero delle frazioni

A partire dalla prossima primavera nei due borghi inizieranno i lavori sulle piazze di accesso

Marciano e Serravalle, due piccole perle del territorio bibbienese, si stanno preparando per un restyling importante che, secondo le previsioni dell'amministrazione comunale inizierà nella prossima primavera.

Per entrambe le località l'obiettivo è quello di ripristinare e riqualificare le porte di accesso ai borghi storici per "renderli più belli e più vivibili".

A Marciano verranno risistemati i vialetti di accesso con una pavimentazione in calcestruzzo architettonico, sostituite le ringhiere sui muri e installata una nuova illuminazione.

A Serravalle è prevista la sistemazione di piazza Inchisa, il luogo simbolo del paese in quanto porta di accesso al borgo storico.
Verrà realizzata una nuova pavimentazione con parcheggi regolamentati e nuovi arredi urbani, oltre all rifacimento della scala in muratura che porta al ponte romanico. A Serravalle è stata di recente realizzata la mappa di comunità, uno vero e proprio specchio nel quale ritrovarsi, ma anche una mappa per il futuro. L’intervento rappresenta una sorta di prolungamento di questo percorso culturale e di valorizzazione dei luoghi e della memoria.

L’investimento complessivo è di 90 mila euro finanziati dal Gal Appennino aretino su progettualità redatte dagli uffici comunali. Entrambi i progetti sono stati presentati alla popolazione dagli amministratori durante degli incontri appositi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per Marciano e Serravalle: 90mila euro per il recupero delle frazioni

ArezzoNotizie è in caricamento