rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Bibbiena

Scuola dell’infanzia di Soci, le fasi conclusive dei lavori

Inaugurazione prevista a inizio 2014

I lavori alla nuova scuola dell’infanzia di Soci sono arrivati alle fasi conclusive. 
Mancano solo delle rifiniture all’edificio sia interne - con l’impiantistica - sia estere a cui seguirà poi la fase relativa all’installazione dei nuovi arredi che saranno di nuova generazione e consentiranno una didattica speciale e innovativa. 

"La scuola verrà inaugurata a inizio 2024 - annuncia il sindaco Filippo Vagnoli che aggiunge - siamo alle fasi conclusive di un progetto importantissimo per un paese come Soci che, ricordo, fino a poco tempo fa non aveva scuole medie e dell’infanzia di proprietà comunale. Un sogno si sta realizzando e parlo soprattutto di quello di un’intera comunità che ha aspettato tanto per avere una scuola materna come questa. Il progetto complessivamente ammonta a 2 milioni e 300 mila euro ottenuti a fronte di un finanziamento ministeriale al quale abbiamo aggiunto risorse comunali. Grazie alla mia squadra che mi ha sostenuto, agli uffici comunali per il lavoro svolto anche nella fase di progettazione, grazie a chi mi ha preceduto, ovvero Daniele Bernardini, con il quale avevamo iniziato la richiesta di finanziamento e sicuramente a tutte le famiglie del paese per aver creduto in noi e aver atteso con pazienza questo momento". 
La nuova scuola dell’Infanzia di Soci sarà innovativa per tanti motivi. Oltre a essere una struttura in classe energetica elevata, sarà composta da 5 super aule completamente autosufficienti: saranno dotate di spazi educativi e ricreativi, di servizi igienici e magazzino materiali. Poi ci sarà un resede esterno molto ampio per tutti. Inoltre gli arredi sono stati studiati sia dal punto di vista architettonico che da quello educativo. Si tratta di arredi interattivi di ultima generazione che consentiranno di impostare una didattica molto avanzata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell’infanzia di Soci, le fasi conclusive dei lavori

ArezzoNotizie è in caricamento