rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Lavori pubblici e manutenzioni. L'assessore: "Pronti per ripartire, sostegno alle aziende del territorio"

Il vice sindaco avanza anche delle proposte per il supporto alle imprese locali: “Cercheremo di aiutare le aziende edili locali con affidamenti diretti nel rispetto delle norme vigenti"

Gli uffici tecnici non si sono mai fermati e siamo pronti per la ripresa”. A sostenerlo è Matteo Caporali vice sindaco e assessore con delega ai lavori pubblici e manutenzioni per il Comune di Bibbiena.

Nonostante il blocco inevitabile delle attività - spiega Caporali - gli uffici tecnici hanno continuato a lavorare senza sosta e grazie a questo lavoro siamo pronti per la ripresa. Sono state, infatti, predisposte molte progettazioni che, una volta entrati nella fase 2 potremo appaltareRipartiranno i due cantieri già aperti prima del blocco, ovvero San Lorenzo e il Palazzo Niccolini casa comunale. Poi dovranno iniziare i lavori agli accessi dei borghi storici di Serravalle e Marciano e piccoli cantieri, come la conclusione dell’area verde di Soci e Bosco di Casina a Bibbiena".

Il vice sindaco avanza anche delle proposte, discusse in giunta, per il supporto alle imprese locali: “Cercheremo di aiutare le aziende edili locali con affidamenti diretti nel rispetto delle norme vigenti e questo per far ripartire l’economia del territorio”.

Caporali pensa al prossimo domani anche in termini di fruibilità: “In questa fase 2 ripartiremo, ma ripartiremo a piccoli passi. Per sostenere anche la popolazione, stiamo pensando a come gestire per esempio la ciclopista sulla quale stiamo investendo molto e le zone verdi che stiamo ristrutturando. Tutto questo sarà importante per offrire in zona qualcosa di gradevole anche in attesa di potersi spostare di nuovo per le vacanze e per turismo in generale. Stiamo predisponendo anche gli ultimi lavori per l’itinerario turistico Partina-Serravalle”.

Poi un annuncio che riguarda un progetto di asfaltatura molto atteso che partirà già la prossima settimana: “Si tratta di via Cedro e di una corposa manutenzione stradale già appaltata nello scorso novembre per 30 mila euro. A questo lavoro ne seguiranno subito dopo altri. Vorrei ringraziare tutti gli operai e le persone che hanno lavorato senza sosta negli uffici tecnici e manutenzione. Se saremo in grado di ripartire nel modo in cui ho descritto è tutto merito loro e di quello che hanno fatto in questi mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici e manutenzioni. L'assessore: "Pronti per ripartire, sostegno alle aziende del territorio"

ArezzoNotizie è in caricamento