Mercoledì, 4 Agosto 2021
Bibbiena

La denuncia di un coordinatore di circolo Pd: "Tessere 'fantasma' a Bibbiena". Dindalini: "Fatto gravissimo"

Animi tesi in Casentino in vista del rinnovo delle segreterie comunali del Partito Democratico. Di seguito la mail di Luciano Parri, coordinatore del circolo di Serravalle del comune di Bibbiena: A giorni si devono svolgere i congressi in tutta...

luciano-parri1-2

Animi tesi in Casentino in vista del rinnovo delle segreterie comunali del Partito Democratico. Di seguito la mail di Luciano Parri, coordinatore del circolo di Serravalle del comune di Bibbiena:

A giorni si devono svolgere i congressi in tutta la provincia di Arezzo.

Tutte le tessere con i nuovi iscritti, per regolamento, dovevano essere presentate entro il 25 settembre per essere validate dalla commissione provinciale.

A Bibbiena ci sono due candidati al comunale:

il segretario comunale Niccolò Buoncompagni, segretario personale di Marco Donati, - scrive Parri - ha comunicato al regionale di essersi dimenticato di presentare alcune tessere o meglio di non averle presentate perché erano scaduti i termini.

La commissione regionale avrebbe deciso - spiega Parri - di validare anche queste tessere non presentate nei termini previsti.

La cosa è molto grave e si rischia, da parte del candidato penalizzato, di non presentarsi al congresso. Altri circoli e comuni limitrofi hanno minacciato, se la cosa si verificasse, di non fare il congresso.

Di questo fatto sono stati informati sia il segretario uscente che quello candidato. Non è tollerabile questa manovra, che se attuata porterà alla restituzione di un centinaio di tessere dal Casentino e oscurerà la parola 'democratico' nel nome del partito. Luciano Parri

Coordinatore del Circolo di Serravalle comune di Bibbiena

Dindalini: "Fatto di una gravità assoluta" Il commento del segretario provinciale Pd uscente Massimiliano Dindalini.

Il Pd di Bibbiena sta dando il peggio di sé in questo momento. Il fatto è di una gravità assoluta: la federazione provinciale, di queste presunte tessere, non sa nulla. Nei giorni seguenti al 25 settembre non ci sono stati aggiornamenti da parte del segretario di Bibbiena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di un coordinatore di circolo Pd: "Tessere 'fantasma' a Bibbiena". Dindalini: "Fatto gravissimo"

ArezzoNotizie è in caricamento