rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Galà dello sport: applausi a scena aperta per Giovanni Bartolucci. Tutti i premiati

Un premio speciale è andato a Casentino Soci prima squadra per la vittoria al campionato prima categoria stagione 2017/18

Grande successo per l'edizione 2019 del Gala dello Sport di Bibbiena. 

Sul palco dell'auditorium Berretta Rossa di Soci sono saliti un grande campione del calcio come Giovanni Bartolucci e Giacomo Pisaneschi col suo ultimo libro “Diventerò un campione”.

Ad accoglierli una foltissima platea di piccoli atleti e allenatori che hanno ascoltato con grande interesse le storie narrate dai due protagonisti che hanno scalato la piramide del successo calcistico.

Nel suo saluto iniziale l’assessore allo sport Francesca Nassini ha evidenziato l’importanza della manifestazione rivendicando l’impegno profuso nei confronti dell’associazionismo sportivo e dell’impiantistica durante il proprio mandato amministrativo.

I momenti salienti del Galà sono stati tanti. Innanzitutto le targhe a: Piermario Brami, maestro di karate, le ragazze del nuoto di Bibbiena che hanno accolto una targa commemorativa in ricordo dell’allenatrice Stefania Primanni ad un anno dalla scomparsa. Riconoscimento speciale a Edoardo Pareggi, Francesco Ombra, Riccardo Fini, Filippo Falsini, Thomas Pasquini, Francesco Galastri, giovanissimi atleti entrati nei vivai di Fiorentina, Empoli, Perugia.

gala sport 3-2

Premio coraggio al gruppo dell’AC Bibbiena che attraverso l’impegno di dirigenti ha fatto del valore aggregativo dello sport la propria bandiera.  Riconoscimento anche per Virginia Benocci del Golf Club Casentino per la sua convocazione federale tra le migliori Girls Under 18 Toscane.

Per il tennis il riconoscimento è andato ad Agnese Calzolai vincitrice del Lemon Bowl, a Jacopo Manneschi, Zeno Roveri, Viola Calzolai e Francesca Del Corto.

Per il nuoto premiati Mulinacci GiacomoZeghini Thomas, Serrai Vanessa, Sofia Nannini, Irene Mancioppi, Carlotta Francalanci, Serrai Cristian, Giuliani Alice.

Per l’atletica Futura Acciai Leonardo primo classificato lancio del disco ai campionati regionali; Chimenti Lorenzo terzo salto in lungo alle regionali,.

La pallavolo Virtus Archiano ha festeggiato la seconda posizione ai campionati Uisp under 16.

Salto Avanti, ovvero la Ginnastica Ritmica ha portato Ceccarelli Elena terza classificata al campionato nazionale AICS, Liserre Ilaria seconda allo stesso campionato.

gala sport 2-2

Asd Ginnastica casentinese il primo posto al campionato nazionale Uisp di Bologna con la coppia Brancadori Giulia e Martina Bruni.

Risultati importanti anche per il Dai Karate Club la cui squadra nel corso del 2018 si è qualificata ai Campionati Italiani di categoria.

Un premio speciale è andato a Casentino Soci prima squadra per la vittoria al campionato prima categoria stagione 2017/18

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galà dello sport: applausi a scena aperta per Giovanni Bartolucci. Tutti i premiati

ArezzoNotizie è in caricamento