Lunedì, 21 Giugno 2021
Bibbiena

Lorena e Graziana, 50 anni di attività: "E adesso siamo fioraie social"

Il sindaco di Bibbiena ha consegnato all'esercizio una pergamena per il traguardo raggiunto dal negozio di Soci

Lo storico negozio di fiori di Soci, di Lorena e Graziana, compie 50 anni. E per questo il sindaco di Bibbiena ha omaggiato l'attività.

Era il 1971 quando Lorena decise di aprire l'esercizio con vendita di fiori, una scelta non scontata in un piccolo centro. Graziana è entrata appena finita la scuola: “Ero giovane e all’inizio non avevo molta voglia, mi mancava anche la fiducia della gente, ero un po' abbattuta. Poi invece questo mondo è diventata la mia vita. Oggi questo traguardo rappresenta per me e per mia mamma un nuovo inizio. Averlo raggiunto in questo periodo sfortunato ha un grande significato, dobbiamo ricominciare da un fiore, dobbiamo fiorire di nuovo”.

Il negozio di Graziana nel tempo si è evoluto e il virus ha accelerato i cambiamenti: “Ho sempre lavorato con i social anche prima, ma con il Covid ho capito che ogni attività andava sostenuta anche con il racconto e una promozione diversa, sono diventata così una fioraia 4.0 e con grande soddisfazione”.

Graziana è anche la presidentessa del Centro Commerciale Naturale di Soci e come tale ha da anni sostenuto gli sforzi dei colleghi con slancio e creatività: “Credo molto nella cooperazione, solo questo ingrediente può rendere un paese vivo. Il segreto è fare gruppo, impegnarsi per tutti e poi per noi stessi”.

Il sindaco Filippo Vagnoli ha donato una pergamena in ricordo di questi 50 anni di lavoro e di attività nel paese mentre Lorena e Graziana hanno donato al rappresentante dell'amministrazione una rosa bianca, un segno di rinascita. “Trovo in questa piccola attività - dice - l’esempio di forza e operosità di questo paese, trovo in Lorena a Graziana la modestia e insieme la determinazione dei miei cittadini che non hanno voluto piegarsi alla bruttezza di questo periodo nero, vedo in loro un esempio di rinascita da seguire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorena e Graziana, 50 anni di attività: "E adesso siamo fioraie social"

ArezzoNotizie è in caricamento