menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate sicura 2019: ecco il piano della giunta Vagnoli

Il progetto entrerà a regime dal 22 giugno prossimo ed andrà avanti per tutti luglio e agosto

Torna il progetto "Bibbiena sicura".
Ad annunciarlo è la giunta Vagnoli che, nella seduta di questa mattina, ha riproposto l'iniziativa attraverso la quale viene ampliato il servizio serale effettuato dalla polizia municipale.

Più controlli e più presenza sul territorio. Il progetto entrerà a regime dal 22 giugno prossimo ed andrà avanti per tutti luglio e agosto nel sabato sera e nelle giornate in cui ci saranno manifestazioni con grande afflusso di persone.

Il paino, redatto dal comando della polizia municipale, va incontro alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini in termini di tutela dell’ordinato svolgimento della vita civile, di prevenzione dei fenomeni di inciviltà, degrado e di ogni comportamento illecito.

“Lo spirito del progetto è quello della prevenzione - spiega l'assessore Francesco Frenos - Altri obiettivi perseguiti sono il maggior presidio del territorio nei mesi estivi e in orario serale e servizi mirati di vigilanza stradale in concomitanza con gli eventi di intrattenimento. Vorremmo in sostanza anticipare episodi spiacevoli che possono accadere in certe situazioni dove la presenza di persone è maggiore. Il servizio verrà attivato nelle ore serali con orario 19-24”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dopo 25 anni torna la Carta dei Sentieri del Pratomagno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento