rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Elisa e Edoardo alla guida del consiglio comunale dei ragazzi di Bibbiena

Elisa di Soci si è candidata al ruolo di prima cittadina con un discorso rivolto ai compagni dove non solo metteva in luce la sua passione per la cosa pubblica, ma anche il desiderio di poter fare la sindaca vera anche da grande per “poter fare cose utili per tutti”

Sono Elisa e Edoardo la sindaca e il vice del consiglio comunale dei ragazzi di Bibbiena. A sceglierli sono stati i ragazzi e le ragazze che costituiscono il gruppo e che, nei giorni scorsi, si sono ritrovati presso il salone della bandiera nella casa comunale di Palazzo Niccolini.

Il gruppo, accompagnato dalle insegnanti di riferimento degli istituti scolastici di Bibbiena e Soci è stato accolto dal sindaco Filippo Vagnoli, dall’assessora Francesca Nassini e dal consigliere Gianluca Donati.

“L’impegno è prendere parte alla nostra comunità, condividere progetti e percorsi, partecipare alle iniziative, capire dove stiamo andando e perché lo stiamo facendo - ha esordito Vagnoli - La politica è una cosa seria e bellissima. Solo partecipando alla vita democratica del nostro comune possiamo dare ognuno il nostro personale contributo”.

Elisa di Soci si è candidata al ruolo di prima cittadina con un discorso rivolto ai compagni dove non solo metteva in luce la sua passione per la cosa pubblica, ma anche il desiderio di poter fare la sindaca vera anche da grande per “poter fare cose utili per tutti”. Elisa inoltre ha riportato al sindaco Vagnoli alcune richieste degli studenti tra cui una tettoia per il vialetto dell’entrata a scuola e delle tende oscuranti per aule esposte al sole per i mesi più caldi, armadietti per i libri, nuovi attaccapanni e panchine. Gli anni scorsi l’amministrazione, rispondendo alle richieste del consiglio comunale dei ragazzi, ha dotato le scuole di una rastrelliera e panchine e contenitori per la raccolta differenziata.

Il consiglio comunale dei ragazzi parteciperà attivamente anche al progetto del Festival del Libro che si svolgerà a Bibbiena dal 19 febbraio al 9 marzo 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa e Edoardo alla guida del consiglio comunale dei ragazzi di Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento