La casentinese Edi Group stringe un accordo con il Cra di Ferrovie Nord Milano
Obiettivo promuovere le produzioni gastronomiche e artigianali di qualità
Un importante accordo di collaborazione è stato siglato nella sede del Circolo Ricreativo Aziendale di Ferrovie Nord Milano, fra il presidente Luciano Ghitti e l’amministratore di Edi Group Federico Bachini.
Obiettivo congiunto, collaborare nella promozione e diffusione delle produzioni alimentari e artigianali di qualità, che caratterizzano l’attività di Edi Group sintetizzata nello slogan “Slow mood in un clic”.
“Siamo - dice l'ad Federico Bachini - una realtà giovane e dinamica con un’idea forte: scegliere l’eccellenza della tipicità toscana - quella dei sapori autentici, delle preparazioni e stagionature lunghe, della passione artigiana - e farla arrivare nel mondo veloce del consumatore di oggi. Fra i nostri punti di forza, un territorio di provenienza unico (il Casentino, nella Toscana più nascosta) ed una cultura gastronomica tramandata dal 1950.
Edi Group nasce dall’incontro fra una famiglia toscana e una piemontese che scelgono e condividono strategie ed obiettivi, e per puntare in alto si avvale di un pool di professionisti che grazie ad una continua ricerca, consente flessibilità e possibilità di personalizzazione dell’offerta”.
Questo accordo ne è un esempio, e l’auspicio è che sia il primo di tanti.
“Collaborare con una realtà storica e radicata nel nord Italia come il Cra di Fnm, ci rafforza nelle nostre convinzioni: solo la qualità oggi paga. E anche fuori dalla nostra terra, ci piace far sapere ad esempio cos’è il “peposo” (la ricetta dei costruttori della cupola di S. Maria del Fiore), o quale vino fu definito “Perfectissimo” dal bottigliere di Papa Paolo III, quali procedimenti si usano a mille metri di altitudine perché la lavanda restituisca profumi e proprietà benefiche, quanta maestria sta dietro un pezzo unico in ceramica artigianale fatta a mano. Sappiamo che il nostro partner ha un marchio noto e prestigioso, che sceglie la qualità per le sue proposte e consigli. Con lo “Slow mood in un clic” vogliamo diffondere insieme un certo modo di fare le cose, fatto di tradizione e qualità, oggi a portata di un semplice clic”.
In questi giorni, Edi Group ha presentato nella sua sede di Bibbiena l’accordo siglato con Cra Fnm ed ha illustrato anche obiettivi e strategie aziendali alla stampa e alle Istituzioni locali. Presenti fra gli altri la responsabile per il Casentino di Confesercenti Paola Orlandi e il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini.
Quest’ultimo si è detto “Felice di assistere all’inizio di un percorso ambizioso da parte di un’azienda del territorio, alla quale auguro di poter conseguire tutti i propri obiettivi che puntano anche alla promozione in generale del Casentino ed alla valorizzazione di altre piccole imprese locali”.