CasentinoNotizie

Un elettrocardiografico, un aspiratore portatile e dei saturimetri donati all'ospedale di Bibbiena

Nei prossimi giorni verrà consegnato anche un monitor multiparametrico, strumento che consente di rilevare contemporaneamente i più importanti parametri vitali

Lunedì scorso nell’area antistante la tenda pre-triage dell’ospedale di Bibbiena si è svolta una breve cerimonia per la donazione di un elettrocardiografico, un aspiratore portatile per disostruzione delle vie respiratorie da secrezioni ingesti corpi estranei e due saturimetri a dito per misurare la quantità d'ossigeno nel sangue. Nei prossimi giorni verrà anche consegnato un ulteriore strumento di grande utilità per rilevare contemporaneamente i più importanti parametri vitali, si tratta di un monitor multiparametrico.

Questa importante donazione è stata fatta da parte dell’associazione Campaldino Tennis, pro loco casentinesi Unpli e l'associazione nazionale Carabinieri sezione di Poppi. 

Il mondo dell’associazionismo del Casentino ha dimostrato grande sensibilità e senso di comunità.

Alla cerimonia erano presenti il dottor Claudio Cammillini, direttore del presidio ospedaliero di Bibbiena, il dottor Francesco Corradi, primario di medicina, la caposala Vera Ceccolini e l’infermiera Barbara Conticini.

L’azienda Usl Toscana Sud Est desidera ringraziare tutti i protagonisti della donazione: l’U.P. Campaldino tennis di Poppi, con il suo presidente Lucio Valeri e la signora Irma Budroni, l'Unpli ed il suo vice presidente Vasco Bobini, tutti i presidenti delle proloco casentinesi, l’associazione nazionale Carabinieri sezione di Poppi e i tanti cittadini che si sono impegnati al raggiungimento di questo importante risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento