rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Sicurezza stradale: arrivano i dissuasori di velocità per le frazioni di Bibbiena

Installazioni in varie parti del territorio

Bibbiena mette al centro la sicurezza stradale.

A breve verranno installati dissuasori di velocità in diverse parti del territorio per tutelare i pedoni e rendere più fruibili i centri abitati.

La questione è stata affrontata più volte con sopralluoghi, analisi dei dati e simulazioni. Per ridurre la velocità e aumentare la salvaguardia dei pedoni la soluzione dei dissuasori è sembrata la più praticabile.

La mappa delle prime installazioni è la seguente: Campi, Via dell’Orto a Soci, località Guazzi, via Castellare a Bibbiena, via Vittorio Veneto a Soci, Farneta, Santa Maria e la Pieve a Partina.

Secondo quanto riscontrato dall'amministrazione comunale e dai residenti di ciascuna delle frazioni dove avverranno le installazioni, la velocità di transito dei veicoli è sempre eccessiva con rischi elevati per tutti.

"Questa operazione di sicurezza stradale - fanno sapere dal Comune di Bibbiena - arriva dopo altri interventi molto significativi. Ricordiamo, infatti, che dal 2009 ad oggi il investimenti su viabilità e marciapiedi sono stati 3 milioni e 670 mila euro. Anche la mobilità dolce e sostenibile è stata molto curata con la realizzazione della ciclopista dell’Archiano di cui è previsto il prolungamento fino a Ponte Biforco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: arrivano i dissuasori di velocità per le frazioni di Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento