Bibbiena

Tra Cortona e Bibbiena finisce senza gol (0-0)

Finisce con un equo pareggio la gara fra Cortona e Bibbiena 12esimo di campionato di Promozione. I padroni di casa di presentano all’appuntamento rivoluzionati con i nuovi innesti di Ceccagnoli, Nikolla e Porricelli e quindi motivati nonostante...

Rotelli_Bibbiena2018

Finisce con un equo pareggio la gara fra Cortona e Bibbiena 12esimo di campionato di Promozione. I padroni di casa di presentano all'appuntamento rivoluzionati con i nuovi innesti di Ceccagnoli, Nikolla e Porricelli e quindi motivati nonostante l'ultimo posto in classifica.

Il Bibbiena da par suo proveniva dalla sfortunata sconfitta interna contro L'Audax, e quindi non poteva permettersi passi falsi. Quindi squadre attente in difesa, equilibrio a centrocampo con pronte ripartenze per cercare di far male in avanti.

Prima azione degna di nota al 17' quando Falsini da pochi passi si gira con Caneschi si salva in angolo.

Replica il Cortona al 22'su calcio piazzato, s'incarica della battuta Nikolla, palla al sette, grande la risposta di Santicioli. Al 27' viene negato un rigore piuttosto evidente ai danni del Bibbiena, Falsini s'invola solo verso Caneschi che si butta in uscita disperata prendendo palla e giocatore.

L'arbitro non rileva inspiegabilmente la massima punizione fra l'incredulità generale. Al 44' sempre su calcio da fermo ci prova Ceccagnoli, la sfera sfiora la traversa. Al rientro, 60', è il Cortona ad avere una canches, grazie ad un malinteso difensivo ospite con Porricelli che va alla conclusione abbondantemente fuori bersaglio.

Replica immediata del Bibbiena un minuto dopo con una bella triangolazione che libera Beoni al tiro, alto sopra la traversa. Ancora Bibbiena al 67' Malentacca si beve tutta la difesa ospite presentandosi al tiro, palla sull'esterno rete di sinistra.

Al 93' l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Porricelli che dal dischetto stoppa palla e lascia partire un esterno destro che vola sopra la traversa insieme alle speranze dei supporters arancioni.

Va anche detto che la sconfitta sarebbe stata un beffa per il Bibbiena che ha disputato una buona gara meritando almeno il pari. Direzione di gara non all'altezza, tanti cartellini gialli sventolati con troppa facilità con episodi determinanti lasciati correre.

Per il Cortona un punto per continuare a sperare almeno in una posizione più favorevole per gli spareggi, per il Bibbiena un punto che fa classifica portandosi a quota 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Cortona e Bibbiena finisce senza gol (0-0)

ArezzoNotizie è in caricamento