rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bibbiena Bibbiena

Due studenti delle medie positivi: 17 compagni e 9 insegnanti in quarantena

Nuovi contagi da coronavirus in ambito scolastico. Lo fa sapere il Comune di Bibbiena: la scuola interessata è l'istituto comprensivo XIII Aprile di Soci

Si aggrava la situazione dei contagi in ambito scolastico in provincia di Arezzo. Dopo i casi dei giorni scorsi (qui il riassunto in una mappa)  sono risultati positivi due ragazzini delle scuole medie del Casentino. Si tratta di due alunni della prima media dell’Istituto comprensivo XIII Aprile di Soci, nel comune di Bibbiena.

I due - spiegano dal Comune di Bibbiena - hanno fatto il tampone a seguito della comparsa di alcuni sintomi. Dopo l'accertamento della positività dei due studenti, frequentanti la stessa classe, tutti i compagni, 17 in tutto, sono stati messi in quarantena preventiva. Stessa misura è stata applicata per i 9 insegnanti con cui i contagiati sono entrati in contatto.

Solo la classe interessata non andrà a scuola - puntualizza una nota del municipio di Bibbiena - ma dal momento che il dirigente deve trovare supplenti per le altre classi, solo la scuola media rimarrà chiusa lunedì, giornata nella quale il Comune procederà ad effettuare la sanificazione dei locali. Nonostante il problema, oggi possiamo dire che la scelta fatta dalla precedente Dirigente e abbracciata anche dal nuovo preside di dividere le classi ordinarie in più gruppi, si è rivelata ottima. In questo modo andranno in quarantena solo 17 ragazzini. Purtroppo il Covid è ancora presente e dobbiamo impegnarci fortemente nel rispettare e far rispettare le regole. Un augurio ai ragazzi che, fortunatamente, stanno bene e a tutti gli insegnanti che si trovano in quarantena”.

Primo caso trai dilettanti di Arezzo, mezza squadra di calcio in quarantena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due studenti delle medie positivi: 17 compagni e 9 insegnanti in quarantena

ArezzoNotizie è in caricamento