rotate-mobile
Bibbiena

Comune Bibbiena, il bilancio degli investimenti realizzati dal 2009 al 2017

Nel corso degli incontri con la popolazione l’assessorato al bilancio del Comune di Bibbiena ha predisposto delle schede riepilogative su vari aspetti dell’attività istituzionale ovvero tassazione, investimenti, agevolazioni, esenzioni. Dai...

Nel corso degli incontri con la popolazione l’assessorato al bilancio del Comune di Bibbiena ha predisposto delle schede riepilogative su vari aspetti dell’attività istituzionale ovvero tassazione, investimenti, agevolazioni, esenzioni.

Dai prospetti emerge un dato significativo inerente gli investimenti fatti dal 2009 - anno di insediamento della giunta Bernardini – fino al 2017. La cifra messa a disposizione da parte del governo locale è infatti pari a 17 milioni e 681 mila euro.

Tre, secondo quanto rendicontato dal governo bibbienese, le tre voci che hanno assorbito più energie organizzative e fondi e sono: l’edilizia scolastica con 7 milioni e 90mila euro, i centri storici con 4 milioni, viabilità e marciapiedi 3 milioni e 670 mila euro.

Per quello che riguarda il dettaglio delle opere realizzate e della distribuzione dei fondi, Bibbiena ha assorbito 10 milioni 953mila euro per 1.426 euro pro capite; Soci 4 milioni 725mila euro per 1.431 euro pro-capite; nelle frazioni sono stati riversati oltre 2 milioni di euro per 1.602 mila euro pro capite.

“Cifre importanti - ha sottolineato l'assessore Filippo Vagnoli - che dimostrano un impegno costante dell’amministrazione nei confronti dei centri storici e dell’edilizia scolastica che ha portato risultati importanti e non scontati. Importanti e da non dimenticare i 450 mila euro per gli impianti sportivi, 580 mila euro per il patrimonio pubblico, 730 mila per i cimiteri, 210 mila per l’illuminazione pubblica”.

Rammentiamo le prossime date degli incontri con la popolazione:

Lunedì 23 Aprile Partina

Mercoledì 2 Maggio Banzena

Lunedì 7 Maggio Poggiolo

Lunedì 14 Maggio Serravalle

Martedì 22 Maggio Marciano

Lunedì 28 Maggio Terrossola

Lunedì 4 Giugno Freggina

Lunedì 11 Giugno Soci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Bibbiena, il bilancio degli investimenti realizzati dal 2009 al 2017

ArezzoNotizie è in caricamento