Bibbiena

"Il centro storico diventa area pedonale", i provvedimenti dell'estate

Vagnoli: "Gli orari individuati sono quelli nei quali i borghi del centro storico sono più frequentati. Il nostro obiettivo è quello di andare verso un rafforzamento progressivo di un centro storico fruibile in estate da chiunque voglia viverlo pienamente"

Dal 2 luglio 2021 per i mesi di luglio e agosto nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 24 il centro storico di Bibbiena diventerà un’area pedonale.

Ad annunciarlo è il primo cittadino Filippo Vagnoli: “Sono particolarmente soddisfatto per questa iniziativa che rientra pienamente nelle politiche a sostegno del centro storico intraprese in questi anni. Per quest’anno abbiamo optato per una soluzione intermedia che vada incontro a tutti i portatori di interesse. Gli orari individuati sono quelli nei quali i borghi del centro storico sono più frequentati. Il nostro obiettivo è quello di andare verso un rafforzamento progressivo di un centro storico fruibile in estate da chiunque voglia viverlo pienamente”.

Il sindaco Vagnoli evidenzia quindi le caratteristiche virtuose del centro storico di Bibbiena: “Vorrei ricordare che intorno al complesso del centro ci sono circa 400 posti auto molto comodi. Non voglio mettere le mani avanti, come si è soliti dire, ma è bene non essere contraddittori quando vogliamo valutare i benefici di ogni manovra fatta per la comunità. Non possiamo cioè lamentarci dei centri commerciali che uccidono il commercio di prossimità dei centri storici, poi parimenti lamentarci per dieci metri che dobbiamo fare a piedi. Vorrei piuttosto evidenziare i benefici di un’operazione che incentiva fortemente la vita sociale del centro storico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il centro storico diventa area pedonale", i provvedimenti dell'estate

ArezzoNotizie è in caricamento