rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Bibbiena

Dopo il sold out del 2021, torna "Casentino on the road"

L’anno scorso la guida sul Casentino ha fatto registrare il tutto esaurito e adesso esce una versione aggiornata

Torna in vendita “Casentino on the road”, la nuova guida del Casentino scritta da Christian Bigiarini e Massimo Macconi con le fotografie di Carlo Gabrielli, edita da Arti Grafiche Cianferoni.

Nel 2021 la guida aveva fatto registrare il tutto esaurito raggiungendo il traguardo delle 1.500 copie e riscuotendo successo anche fuori dalla vallata. Infatti, il libro sul Casentino aveva scalato la classifica dei libri più venduti nel circuito Unicoop Firenze, nell’apposita sezione di libri dedicati alla Toscana, arrivando fino alla 2° posizione. Un ottimo risultato editoriale che ha spinto l’editore a procedere alla ristampa della guida opportunamente aggiornata.  

Soddisfatti gli autori, Christian Bigiarini, Massimo Macconi e Carlo Gabrielli che spiegano: "Le vendite sono andate molto bene, anche oltre le nostre aspettative, e abbiamo avuto tanti riscontri positivi sia dai turisti che dai casentinesi e perfino da molti esercenti che hanno messo in vendita la guida nel loro negozio o nella loro struttura. Si tratta di un piccolo traguardo ma che per noi è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo provato a creare un prodotto editoriale nuovo rispetto alle tante pubblicazioni che già esistono sul Casentino. Un testo che fornisse al turista tutte le informazioni utili per conoscere e visitare la nostra vallata in modo semplice e diretto, dando molto spazio alle immagini e alla bellezza dei nostri luoghi. Ci fa piacere che sia stato apprezzato in Casentino e fuori".

La guida è in vendita nelle librerie, nelle edicole, nei musei, nei ristoranti e negli esercizi pubblici che ne hanno fatto richiesta, ma è disponibile anche sulle principali piattaforme di e-commerce come Amazon e Ibs.

"Casentino on the road" accompagna il visitatore alla scoperta delle bellezze della vallata; la natura selvaggia delle foreste, il fascino dei castelli e dei borghi, l'austera religiosità delle antiche pievi e la vita lungo l'Arno ma anche i panorami mozzafiato, i percorsi di trekking più belli, le ciclopiste, le tradizioni e la gastronomia. Sono proposti dei consigli di visita, delle suggestioni e sette itinerari da poter fare in un giorno ciascuno. Il turista troverà tutto ciò di cui ha bisogno: una selezione dei luoghi più belli, con le indicazioni per rendere più affascinante e facile la visita, le curiosità e le tradizioni ma anche la buona cucina, le aree pic-nic e una sezione interamente dedicata alle famiglie con le attività più divertenti da fare con i bambini e le aree gioco più attrezzate. Infine nella sezione "... cosa fare e a chi chiedere", tutte le informazioni per ogni attività che si vuole svolgere in vallata. Con mappa turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il sold out del 2021, torna "Casentino on the road"

ArezzoNotizie è in caricamento