rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Bibbiena Bibbiena

Campus Oida. Il Comune stanzia contributi per giovani musicisti

La summer school sostiene i ragazzi in un percorso immersivo tra musica, teatro e creatività

Si avvale anche del contributo del Comune di Bibbiena il progetto Oida campus. L'iniziativa, in svolgimento proprio in questi giorni a Chiusi della Verna, consiste in un percorso intensivo di formazione e ricerca espressivo-artistica che parte dalla musica, con l’obiettivo di dar voce ad un’esperienza personale e collettiva unica ed edificante per giovani e giovanissimi. La summer school sostiene i ragazzi in un percorso immersivo tra musica, teatro e creatività.

“Bibbiena - sottolinea l'assessora Francesca Nassini - ha dato il proprio patrocinio oltre che un contributo a questa iniziativa. Nel nostro territorio abbiamo un istituto scolastico musicale che crea cultura e accresce nei giovani l’amore per questa disciplina. Il contributo è andato proprio a sostenere le famiglie di quei bambini che hanno deciso di partecipare alla scuola estiva di Oida. Non credo ci sia un modo migliore per sostenere davvero i nostri piccoli musicisti in erba”.

L'amministrazione ha messo a disposizione un fondo di 1.140 euro per sostenere gli iscritti al campus provenienti dal comune di Bibbiena. La somma è stata assegnata dall’associazione in base all’isee delle famiglie di provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus Oida. Il Comune stanzia contributi per giovani musicisti

ArezzoNotizie è in caricamento