CasentinoNotizie

Biblioteca Giovannini, in arrivo quattro nuovi scompartimenti tematici

E per l’Asilo nido in arrivo una nuova biblioteca per i piccoli

Turismo, digitale, alimentazione, arte e architettura. Questi saranno a breve i nuovi scompartimenti tematici che arricchiranno la Biblioteca Giovannini di Bibbiena.

Un’integrazione resa possibile da un finanziamento di oltre 10 mila euro ottenuto grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali sul sostegno all’editoria libraria sul quale Bibbiena ha fatto un progetto di qualità.

Francesca Nassini assessora alla cultura commenta: “E’ stato premiato il nostro progetto fatto per andare incontro alle esigenze delle giovani generazioni e del territorio. Arricchire la Biblioteca comunale significa rafforzare un circuito di qualità a disposizione di ragazzi e famiglie. Questi quattro comparti erano meno forti all’interno della biblioteca e questo finanziamento ci consentirà di completare un percorso che già da tempo volevamo intraprendere”.

I fondi che arriveranno dal Ministero però serviranno anche per un altro importante progetto ovvero realizzare una piccola biblioteca per i bambini dell’asilo nido.

A questo proposito Francesca Nassini commenta: “Ritengo fondamentale questo nuovo progetto perché la lettura fatta ai bambini molto piccoli risulta di grande importanza per la loro vita futura. In questo modo le educatrici potranno “allenare” i bimbi anche molto piccoli all’ascolto con a disposizione materiale nuovissimo studiato appositamente per questa finalità. Bibbiena ospita una mostra del libro per ragazzi e vorrei poter creare un circuito più forte sulla lettura ad alta voce che coinvolga anche istituzioni italiane che su questo stanno lavorando da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento