Bibbiena

A Bibbiena Stazione taglio del nastro per area cani e giardino pubblico

Domenica 3 dicembre sarà una festa per Bibbiena Stazione. Insieme all’inaugurazione dell’area cani che si terrà alle ore 15, verrà aperta anche l’area verde che è stata oggetto di un recente lavoro di riqualificazione. Dalle 9.00 del mattino...

mostra-canina-arezzo (33)

Domenica 3 dicembre sarà una festa per Bibbiena Stazione. Insieme all'inaugurazione dell'area cani che si terrà alle ore 15, verrà aperta anche l'area verde che è stata oggetto di un recente lavoro di riqualificazione. Dalle 9.00 del mattino invece si aprirà ufficialmente il villaggio di Babbo Natale promossa dalla Pro-Loco Bibbiena Stazione.

Per quanto riguarda l'area verde sono stati realizzati dei nuovi vialetti e giochi per bambini, sono state potate le esistenti piante e messe a dimora delle altre. L'area, come da contratto di sponsorizzazione, l'area sarà curata dalla ditta Ceg, così come l'apertura e la chiusura. L'area verde adeguatamente recintata, infatti, sarà aperta dalle 8 alle 20 in inverno e dalle 8 alle 23 in estate.

Il sindaco Daniele Bernardini commenta: "Importante riqualificazione dell'area con l'apertura dello spazio per i bambini, le famiglie e gli anziani e adiacente a questa, dell'area cani. Uno spazio quindi dedicato al tempo libero, alla socialità, al rispetto. Per noi grande soddisfazione per aver dato un contributo importante per la riqualificazione di Bibbiena Stazione".

L'area cani anch'essa recintata, è stata individuata all'interno del "Parco del Centro Sociale di Bibbiena Stazione" ha un'estensione di circa 900 mq, è dotata di due ingressi. La recinzione é con rete a maglia sciolta così da non essere pericolosa per i cani. È dotata di cestini e illuminazione notturna e sarà gestita da alcuni commercianti che si occupano di cura e alimentazione per animali.

I commercianti che hanno aderito sono stati i seguenti: Zampa Mondo, Animal Love, Wash dog.

Con i suddetti commercianti l'amministrazione ha stipulato un apposito accordo di collaborazione per la tenuta di detta area.

I titolari degli esercizi commerciali assicureranno, a rotazione, l'accesso all'area di sgambamento, a titolo gratuito, a tutti i possessori/accompagnatori di cani e provvederanno alla manutenzione ordinaria della stessa; dovranno inoltre provvedere alla pulizia da cartacce e rifiuti vari, compreso lo svuotamento dei cestini portarifiuti.

Domenica 3 Dicembre l'apertura di queste due aree verdi diversamente dedicate coincide con l'apertura del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Sacconi, la di con i mercatini dell'ingegno, la casina di babbo Natale e la fiera dell'Avvento e una giornata di divertimento insieme agli animali con le gare cinofile. Novità di quest'anno sarà il trenino che accompagnerà grandi e piccoli in piccoli tour golosi e divertenti. Il tutto si ripeterà il 17 Dicembre con la casa di Babbo Natale, dolci, doni e divertimento.

L'Assessore Francesca Nassini commenta: "Un momento importante con cui si apre il Natale a Bibbiena. Il sostegno che come amministrazione diamo alle associazioni locali rappresenta un investimento per il territorio e la sua vivibilità. Un plauso al Presidente della Pro-loco e a tutti i commercianti di Bibbiena Stazione che ogni anno si prodigano per le nostre festività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bibbiena Stazione taglio del nastro per area cani e giardino pubblico

ArezzoNotizie è in caricamento