rotate-mobile
Bibbiena

Bibbiena, nuovi investimento per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici

“Chi ben inizia è a metà dell’opera”, dice il detto fatto proprio dagli amministratori del comune di Bibbiena che, in vista del bando che verrà emesso dalla Regione Toscana a fine di Marzo, hanno voluto investire sulla progettazione per entrare...

“Chi ben inizia è a metà dell’opera”, dice il detto fatto proprio dagli amministratori del comune di Bibbiena che, in vista del bando che verrà emesso dalla Regione Toscana a fine di Marzo, hanno voluto investire sulla progettazione per entrare nelle graduatorie regionali.

Le strutture pubbliche per le quali è stato già predisposto un progetto di massima sono: pala tennis, piscina comunale, Scuola Media di Bibbiena, Scuola elementare e palestra di Soci, Scuola Elementare Bibbiena.

L’investimento complessivo su questa serie di progetti è stata di circa 50mila euro.

Il sindaco Daniele Bernardini commenta: “Noi ci auguriamo vivamente che i progetti in questione possano godere di finanziamenti a breve termine; se ciò non fosse immediatamente possibile, aver investito oggi su questi importanti progetti offre a Bibbiena un vantaggio enorme per le graduatorie dei prossimi anni. Un gesto di responsabilità politica ed istituzionale nei confronti dei nostri cittadini, una visione più lontana dell’attività politica comunale e per il futuro ovviamente. Questo perché quando parliamo di efficientamento energetico parliamo di risparmio di risorse pubbliche , ma anche di rispetto per l’ambiente. Sono particolarmente soddisfatto di questo percorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena, nuovi investimento per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici

ArezzoNotizie è in caricamento