rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Bibbiena, lavori in corso per la nuova palestra. Vagnoli: "Intervento storico"

Concluse le fondamenta, il sindaco fiducioso: “Una struttura che non abbiamo mai avuto”. Finanziamento statale di un milione e mezzo di euro

Il sindaco Filippo Vagnoli, nella visita settimanale ai cantieri di Bibbiena, ha fatto sosta a quello della nuova palestra del capoluogo. Vagnoli commenta: “Le fondazioni sono terminate ed è iniziata la costruzione del primo blocco nella parte anteriore dell’edificio scolastico che prevederà gli spogliatoi e alcune aule a livello superiore. I lavori stanno procedendo molto bene, quindi nei prossimi mesi andremo dritti alla realizzazione della palestra vera e propria che sorgerà nella parte posteriore dell’edificio”.

Il sindaco spiega l’importanza di questo lavoro: “Si tratta di un intervento storico poiché a Bibbiena non c’è mai stata una palestra degna di questo nome. Tra qualche mese potremo finalmente fare il taglio del nastro e regalare ai bambini e alle bambine della scuola una struttura per fare sport in completa serenità, libertà e sicurezza, ma c’è di più. Questa struttura dal pomeriggio alla sera potrà essere utilizzata anche dalle associazioni”.

L’intervento della palestra, a uso scolastico e pubblico, è reso possibile da finanziamento statale di 1 milione e mezzo di euro, ottenuto grazie a una lungimirante progettazione degli uffici comunali su indicazione degli amministratori. L’opera sta sorgendo su un precedente immobile ormai in disuso che un tempo aveva ospitato le classi della scuola primaria di Bibbiena.

Filippo Vagnoli conclude con alcune anticipazioni su altri lavori che stanno per concludersi sul territorio: “Anche Bibbiena, come Soci, avrà a breve la sua palestra. Parimenti a Soci, tra poche settimane, inaugureremo la nuova scuola dell’infanzia con la quale completeremo la cittadella scolastiche con tutte le scuole sicure: asilo nido, infanzia, primaria e medie oltre che la palestra. A Bibbiena, inoltre, inizieranno i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido con il quale raddoppieremo i posti disponibili per le famiglie del nostro comprensorio passando da 60 a 120”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena, lavori in corso per la nuova palestra. Vagnoli: "Intervento storico"

ArezzoNotizie è in caricamento