CasentinoNotizie

Bibbiena, l'Isis "Fermi" apre le porte a ragazzi e famiglie per la scelta delle scuole superiori

Domani Open Day con gli insegnanti. Oggi l'incontro degli studenti con Andrea Benedetti di Microsoft Italia: "senza la vostra fantasia, niente di tutto questo avrebbe senso"

Andrea Benedetti di Microsoft

L’Isis di Bibbiena si sta preparando per ospitare tanti ragazzi che nelle prossime settimane dovranno scegliere la scuola superiore. Gli Open Days sono in calendario sabato 15 dicembre e sabato 19 gennaio. Nella visita a scuola i ragazzi e le loro famiglie saranno accolte dal dirigente Egidio Tersillo e dagli insegnanti delle varie specializzazioni. All'ingresso verrà consegnata una piantina della scuola con le indicazioni dei vari laboratori di nuova generazione che vorranno visitare e dove i ragazzi potranno fare diverse esperienze.

Un Open Day, quello di domani 15 dicembre, che avverrà dopo una giornata molto particolare per l’Isis Fermi, ossia dopo la lezione magistrale fatta da Andrea Benedetti di Microsft Italia. Un momento importante per questa scuola che per circa un’ora e mezza è stata catapultata nel mondo del futuro attraverso la scoperta di tecnologie di ultima generazione

Andrea Benedetti  ha portato anche l’ultimo prodotto Microsoft, ovvero le Holo Lens, ha lasciato ai ragazzi un messaggio molto netto: “senza la vostra fantasia, niente di tutto questo avrebbe senso”. Un bel messaggio che questa scuola vuole lasciare ai ragazzi che stanno facendo una scelta cruciale per la loro vita.

L’Isis apre le sue porte dopo l’inaugurazione di due laboratori in 3D: uno realizzato grazie al contributo di Prospettiva Casentino con la stampante e l’altro con il braccio meccanico tipo Fanuc donato dalla Fondazione Baracchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento